È giunto il momento (o quasi) di ammazzare demoni colossali con Toukiden 2

Giorgio Palmieri Il gioco a la Monster Hunter che stavate cercando è in arrivo.

Toukiden nasce, almeno in Europa, su PS Vita, e racconta la storia di una strenua resistenza dell’umanità per la sopravvivenza contro demoni divoratori di anime chiamati Oni.

Gli uomini sono stati protetti per secoli da un clan segreto di guerrieri, i Cacciatori, addestrati per sconfiggere la minaccia soprannaturale prima che potesse consumare il mondo. Purtroppo un evento conosciuto come il Risveglio ha causato delle fratture spazio temporali che hanno riportato orde di Oni a caccia di umani sulla terra.

LEGGI ANCHE: Gravity Rush 2 è disponibile nei negozi

I giocatori vestono ovviamente i panni di un Cacciatore, e dovranno sconfiggere mostri gargantueschi, in pieno stile Monster Hunter. Il secondo capitolo introduce una nuovissima trama, corredata da un cast convincente di compagni d’avventura e demoni più subdoli da abbattere, in un contesto open world.

Toukiden 2 sarà rilasciato durante il periodo primaverile, ma al momento non sappiamo su quali piattaforme. Vi informiamo, però, che il titolo in questione è uscito in Giappone il 28 luglio 2016 su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, pertanto la pubblicazione sarà probabilmente circoscritta alle piattaforme Sony. A seguire troverete un trailer che illustra qualche scena di gameplay, insieme ad un breve cartone animato.

Toukiden 2 – Trailer

Toukiden 2 – Anime