Tour de France 2019 arriverà il 27 giugno su PS4 e Xbox One: pronti a pedalare? (foto e video)

Vezio Ceniccola -

Tour de France 2019 è il nuovo capitolo della fortunata serie che da anni trasforma i videogiocatori in provetti ciclisti, portandoli alla conquista delle tappe della nota corsa ciclistica. Il suo arrivo su console è ormai imminente: arriverà il 27 giugno su PS4 e Xbox One, come annunciato dal trailer che trovate a fine articolo.

Sebbene la casa di sviluppo sia sempre la Cyanide, la novità di quest’anno è rappresentata dal publisher: i diritti della serie sono passati a Bigben, che distribuirà questa versione 2019.

Le sorprese non sono finite qui, però, ma sono tutte racchiuse all’interno del gioco. In Tour de France 2019 sarà presente per la prima volta una modalità multiplayer online, grazie alla quale sarà possibile sfidare gli altri ciclisti virtuali. Inoltre, ci sarà anche il Campionato del mondo, una nuova competizione dedicata solo ai migliori giocatori.

Oltre alle 21 tappe del Tour de France 2019, con altrettante ambientazioni create ad hoc, ci saranno altre quattro corse a cui partecipare, tutte ben note agli appassionati: il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, la Parigi-Nizza e il Giro del Delfinato.

LEGGI ANCHE: Google annuncerà prezzi e giochi di Stadia

Ricordiamo nuovamente che Tour de France 2019 sarà disponibile su PS4 e Xbox One a partire dal 27 giugno 2019. Trovate di seguito alcune immagini e il video trailer ufficiale rilasciata dal publisher.

Per quando riguarda la versione PC, che come da tradizione si chiamerà Pro Cycling Manager 2019 e sarà ancora più ricca di modalità di gioco, la disponibilità è prevista per questo mese e vi avviseremo non appena sarà comunicato il giorno di rilascio.