Bubsy sta per tornare in campo: chi se lo ricorda? (video)

Giorgio Palmieri

In questo clima fatto di reboot, remake, remastered, e chi più ne ha, più ne metta, sbucano anche dei ritorni totalmente inaspettati, come quello che vede protagonista il simpaticissimo (e troppo spesso dimenticato) Bubsy.

La simpatica mascotte di Accolade ebbe un discreto successo nel corso degli anni ’90, almeno fino a quando l’ultimo capitolo, Bubsy 3D, mise la parola fine alla saga: l’episodio finale uscì infatti su PS1 nel ’97, e viene tutt’ora ricordato come uno dei giochi peggiori sviluppati per la prima console Sony.

LEGGI ANCHE: Anteprima Sonic Forces

La società statunitense fece il passo più lungo della gamba, proponendo un gameplay tridimensionale estremamente legnoso, che la portò poi, dopo una serie di vicissitudini, alla chiusura definitiva.

A giugno, l’azienda cinese Billionsoft ha annunciato di aver acquistato l’etichetta Accolade, insieme ai suoi diritti, e ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo titolo dedicato alla lince antropomorfa. Il progetto si chiama Bubsy: The Woolies Strike Back, ed è un platform vecchio stampo realizzato dalla tedesca Black Forest Games (autori dell’ottimo Giana Sisters: Twisted Dreams).

Il gioco sarà pubblicato da Tommo su PS4 e PC proprio il giorno di Halloween, il 31 di ottobre, come potete ben vedere dal trailer in calce. Che ne pensate?