Nuovo trailer di D&D: Dark Alliance rivela la data di lancio del gioco di ruolo fantasy (video)

Federica Papagni

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è il nuovo action RPG, sviluppato da Tuque Games & Wizards Studio e pubblicato da Wizards of the Coast, da considerare una sorta di reboot di due giochi risalenti ai primi anni 2000, da cui si discosta innanzitutto per la visuale, qui in terza persona mentre nei precedenti titoli a volo d’uccello. Annunciato durante i The Game Awards 2019, da poco è stato pubblicato l’ultimo trailer che non solo mostra il gameplay ma rivela anche la data di uscita per tutte le console e PC.

Punto focale dell’intera esperienza di gioco sarà il combattimento, unito all’esperienza multiplayer. Il giocatore, dopo aver scelto la classe di appartenenza del proprio personaggio (guerriero, rogue, barbaro e ranger), darà inizio alla sua avventura fatta di missioni e di continue battaglie che lo porteranno ad esplorare la fredda regione di Icewind Dale.

LEGGI ANCHE: Outriders fin dal suo lancio sarà disponibile su Xbox Game Pass

La data stabilita per il suo arrivo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC è il 22 giugno 2021, ma già da ora è possibile procedere con il pre-ordine del gioco di ruolo ambientato nel fantastico universo di Dungeons & Dragons.

Trailer gameplay Dungeons & Dragons: Dark Alliance