Sì, il gioco di George R. R. Martin e From Software esiste e si chiama Elden Ring

Giorgio Palmieri -

Era tutto vero: sul palco della conferenza E3 2019 di Microsoft, è stato appena ufficializzato il videogioco nato dalla collaborazione tra George R. R. Martin e From Software con un trailer che potete vedere in calce.

Cosa mai potrebbero fare l’autore di Game of Thrones e i creatori di Dark Souls insieme? Di sicuro un gioco in cui la morte sarà al centro di tutto, altrimenti sarebbe strano in contrario. Sono pure speculazioni, d’altronde non si è visto granché, ma da oggi potete iniziare a fantasticare sul serio, perché prima o poi lo avremo davvero tra le mani.

LEGGI ANCHE: È arrivata la nuova Xbox

Peccato che le indiscrezioni ci abbiano rovinato un po’ la sorpresa, ma è bene quel che finisce bene: Elden Ring esiste, sarà prodotto da Bandai Namco, abbraccerà il genere del gioco di ruolo d’azione e lo vedremo su PS4, Xbox One e PC probabilmente l’anno prossimo. Contenti?

Collaborare con George R.R. Martin per creare la mitologia di ELDEN RING è stata davvero un’esperienza meravigliosa e fonte di grande ispirazione. Il team sta lavorando duramente per assicurare che il mondo di ELDEN RING diventi per i giocatori un luogo affascinante da esplorare, pieno di pericoli e meraviglie – dai picchi più elevati fino alle sue profondità. Questo è un titolo FromSoftware in tutto e per tutto, ricco di elementi fantasy e di azione RPG. Speriamo sinceramente che non vediate l’ora di provarlo

Hidetaka Miyazaki di FromSoftware

Costruire il mondo di ELDEN RING con Miyazaki-san e il suo team è stata una sorpresa! L’ambiente, la mitologia e il gameplay action-RPG assicureranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che le persone scoprano che cosa ELDEN RING ha in serbo per loro.

George R.R. Martin

È incredibile osservare due maestri della creazione di mondi e dello storytelling portare la loro abilità nel realizzare ELDEN RING”, ha commentato Herve Hoerdt, SVP of Marketing, Digital and Content at BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Mettendo insieme il game design di FromSoftware con il mondo creato nelle menti di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, avremo a disposizione qualcosa di davvero speciale.

Herve Hoerdt di BANDAI NAMCO Entertainment Europe