Questo trailer di Flight Simulator 2020 vi lascerà senza fiato (video)

Giorgio Palmieri

Ai tempi di Microsoft Flight Simulator X si elogiava la sua robusta grafica, dai modelli ai materiali, dalla realizzazione dei riflessi agli effetti dell’acqua, eppure non ci bastava: la mente viaggiava verso mete ignote, verso la fantasia di veder concretizzarsi il fotorealismo sullo schermo, una volta per tutte. Ebbene, quel giorno sta arrivando.

Microsoft Flight Simulator 2020 avrà una veste visiva clamorosa, una delle più avanzate mai viste in un videogioco di simulazione: è il risultato di un lavoro meticoloso condotto da Asobo Studio (autori del bellissimo A Plague Tale: Innocence), che vedrà una fedelissima riproduzione dell’intero pianeta Terra grazie ai dati topografici recuperati da Bing Maps, tradotti in modelli treddì generati dalla tecnologia Microsoft Azure.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Assassin’s Creed si chiama Ragnarok

Il trailer a seguire ce n’è dà un assaggio, in particolare di uno scenario innevato che lascia letteralmente a bocca aperta. Prima di guardarlo, vi informiamo che la data di uscita per Microsoft Flight Simulator 2020 è fissata per un generico 2020 su Xbox One e PC Windows.