Assassin’s Creed Odyssey non ha più segreti: eccolo in azione!

Giorgio Palmieri -

Assassin’s Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre su PS4, Xbox One e PC. Si ritorna quindi alla cadenza annuale come avevamo immaginato, dopo l’anno sabatico che ha preceduto Origins.

Confermata la presenza di due personaggi, Alexios e Cassandra, da scegliere prima di iniziare l’avventura. Si tratta di un’esperienza ruolistica a tutti gli effetti, data la presenza di dialoghi a scelta multipla che avranno conseguenze sul mondo di gioco, come nei classici giochi di ruolo occidentiali.

LEGGI ANCHE: The Quiet Man è un’altra delle novità firmate Square Enix

L’ambientazione è quella dell’Antica Grecia, meravigliosa, dalle tonalità brillanti, che si svilupperà su terra e mare. Bando ai convenevoli, vi lasciamo in compagnia di trailer, gameplay e immagini come se piovessero. Rifatevi gli occhi!

VIVI L’EPICO VIAGGIO DI UN LEGGENDARIO EROE GRECO IN ASSASSIN’S CREED® ODYSSEY

MILANO, 11 giugno 2018 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato un nuovo episodio della serie Assassin’s Creed®, Assassin’s Creed® Odyssey, che sarà disponibile in tutto il mondo dal 5 ottobre 2018 per PlayStation®4, la famiglia di dispositivi di Xbox One, tra cui Xbox One X, e Windows PC. Inoltre, Assassin’s Creed® Odyssey supporterà Xbox One X e PS4 Pro con alcune caratteristiche aggiuntive.

Negli ultimi tre anni, il team di Ubisoft Quebec* ha creato un nuovo e avvincente capitolo della serie di Assassin’s Creed®. Assassin’s Creed® Odyssey è ambientato nell’Antica Grecia del quinto secolo a.C., un mondo ricco di miti e leggende, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. Giocando nei panni di Alexios o Kassandra, mercenari di sangue spartano condannati a morte dalla propria famiglia, i giocatori intraprenderanno un’avventura epica che trasformerà il proprio personaggio da giovane emarginato a eroe leggendario, svelando la verità dietro la sua stirpe misteriosa.

Assassin’s Creed® Odyssey è un ambizioso gioco di ruolo e azione che pone le scelte del giocatore alla base dell’esperienza. Un nuovo sistema di dialoghi interattivi consente ai giocatori di forgiare il proprio percorso andando a influenzare lo scenario, i personaggi e la storia del gioco, plasmando così il futuro della Grecia. I giocatori potranno personalizzare le proprie armi e il proprio equipaggiamento, padroneggiare e sfruttare nuove abilità speciali, e affrontare grandiose battaglie tra Sparta e Atene, spingendo armate di centinaia di soldati gli uni contro gli altri. Il ritorno dei combattimenti navali open world consentirà loro di esplorare liberamente i mari, personalizzare la propria nave e reclutare il proprio equipaggio dotato di benefici unici. Con l’intera Grecia da scoprire, da spiagge immacolate a città ricche di vita, da cime innevate alle profondità del mar Egeo, i giocatori potranno anche incontrare alcuni celebri personaggi storici e miti dell’Antica Grecia mentre vivranno la propria odissea personale.

Inoltre, Ubisoft ha annunciato le edizioni Digital Deluxe, Gold e Ultimate** oltre alla Gold Edition in formato retail di Assassin’s Creed Odyssey:

  • La Digital Deluxe Edition includerà il gioco base e il Deluxe Pack, contenente alcuni pacchetti di equipaggiamenti, il pacchetto navale e una serie di bonus di XP e dracme.
  • La Gold Edition in versione retail includerà il gioco base e il Season Pass.
  • La Digital Gold Edition includerà il gioco base e il Season Pass, consentendo agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre.
  • La Digital Ultimate Edition includerà il gioco base, il Season Pass e il Deluxe Pack, consentendo agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre***.

Prenotando Assassin’s Creed® Odyssey sarà possibile ricevere The Blind King, una missione aggiuntiva in cui un misterioso viaggiatore dimostrerà di essere molto più di ciò che sembra, una volta svelato il suo passato.

*Gli studi coinvolti nel progetto sono Ubisoft Montreal, Ubisoft Singapore, Ubisoft Bucarest Ubisoft Chengdu, Ubisoft Montpellier, Ubisoft Kiev, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Pune, con un aiuto aggiuntivo dei partner esterni Sperasoft e Technicolor.

**I contenuti finali e le date di uscita sono soggetti a modifica. Alcune caratteristiche potrebbero non essere disponibili al lancio. I contenuti potrebbero essere disponibili per l’acquisto e/o come omaggio separatamente a sola discrezione di Ubisoft in qualsiasi momento.

***Scopri le condizioni alla pagina https://support.ubi.com/Faqs/000035561

UBISOFT® ANNUNCIA LE COLLECTOR’S EDITION E I NUOVI PRODOTTI UBICOLLECTIBLES PER ASSASSIN’S CREED® ODYSSEY

È ora possibile prenotare le Collector’s Edition e i nuovi prodotti Ubicollectibles

MILANO, 11 giugno 2018 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato le Collector’s Edition di Assassin’s Creed® Odyssey, tra cui la Pantheon Edition, la Spartan Edition e la Medusa Edition. Ubisoft ha anche svelato una nuova linea di prodotti Ubicollectibles ispirati ad Assassin’s Creed® Odyssey, tra cui una nuova statua, 2 statuette e la replica di un’arma.

Assassin’s Creed Odyssey è un ambizioso gioco di ruolo e azione in cui le scelte dei giocatori saranno alla base dell’esperienza. Il gioco è ambientato nell’Antica Grecia del quinto secolo a.C., un mondo ricco di miti e leggende, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. Giocando nei panni di Alexios o Kassandra, mercenari di sangue spartano condannati a morte dalla propria famiglia, i giocatori intraprenderanno un’avventura epica che trasformerà il proprio personaggio da giovane emarginato a eroe leggendario, svelando la verità dietro la sua stirpe della Prima generazione.

La Assassin’s Creed® Odyssey Spartan Edition, disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:

  • Il gioco Assassin’s Creed® Odyssey e alcuni contenuti digitali aggiuntivi, tra cui il Season Pass, che consentirà ai giocatori di scoprire nuovi archi narrativi, dandogli accesso ad alcuni contenuti importanti, il Digital Deluxe Pack, e la missione aggiuntiva The Blind King.
  • La statuetta Spartan Leap (alta 39 cm) di Ubicollectibles.
  • La Steelbook™ di Assassin’s Creed® Odyssey.
  • Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
  • Una litografia esclusiva di Hugo Puzzuoli, un grafico dello studio di Ubisoft Quebec.
  • Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
  • La colonna sonora del gioco.

La Assassin’s Creed® Odyssey Pantheon Edition, disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà tutti i contenuti digitali e fisici della Spartan Edition oltre a The Nemesis, un diorama di due statuette (altezza 39 cm) di Ubicollectibles.

La Assassin’s Creed® Odyssey Medusa Collector’s Edition, disponibile in Italia, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:

  • Il gioco Assassin’s Creed® Odyssey.
  • Una missione aggiuntiva The Blind King, il Kronos Pack, un Bonus XP temporaneo e un Bonus dracme temporaneo.
  • La statuetta Fallen Gorgon (altezza 33 cm) di Ubicollectibles.
  • Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
  • Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
  • La colonna sonora del gioco.

Inoltre, Ubisoft ha svelato anche un’esclusiva statua di resina di Ubicollectibles. La statua Alexios Legendary (altezza 68 cm) con Alexios in posa di combattimento e Medusa alla base, dotato del celebre abito da eroe di Sparta e armato con l’emblematica lancia spezzata di Leonida. La statua Alexios Legendary è un’edizione numerata disponibile in esclusiva su Ubisoft Store in sole 1.900 unità.

Ubicollectibles ha anche annunciato le statuette di Alexios (altezza 32 cm) e Kassandra (altezza 29 cm) e la replica ufficiale della lancia spezzata di Leonida (lunghezza 60 cm) di Assassin’s Creed® Odyssey.

Per maggiori informazioni sulle Collector’s Edition di Assassin’s Creed Odyssey e i nuovi oggetti da collezione di Ubicollectibles, visita: https://store.ubi.com/assassins-creed-odyssey.html.

Assassin’s Creed Odyssey – Trailer

Assassin’s Creed Odyssey – Gameplay

Assassin’s Creed Odyssey – Figurine

Assassin’s Creed Odyssey – Screenshot