Gears 5 arriva a settembre e svela una nuova modalità cooperativa (video)

Giorgio Palmieri

Come era lecito aspettarsi, sul palco della conferenza di Microsoft, all’E3 2019, Gears 5 è stato mostrato ancora una volta, ma in un modo un po’ inaspettato.

Infatti, la presentazione girava esclusivamente attorno alla nuova modalità Escape, in cui tre giocatori dovranno collaborare per piazzare una bomba e fuggire prima che l’esplosione li coinvolga. Nessuna informazione circa il multigiocatore classico né la campagna, che vedrà “grandi innovazioni”, stando alle parole di Rod Fergusson, il capo di The Coalition.

LEGGI ANCHE: Halo Infinite sarà un gioco di nuova generazione

Sappiamo che la modalità Orda verrà svelata alla Gamescom di agosto, e che il 17 luglio si terrà un test tecnico per il carico dei server, come già accaduto in passato. Ed è stata confermata la data di rilascio: Gears 5 uscirà il 10 settembre su Xbox One e PC, e sarà disponibile su Xbox Game Pass a partire dal 6 settembre, addirittura in anticipo. Gli utenti non abbonati al servizio potranno acquistare l’Ultimate Edition per metterci le mani sopra 4 giorni prima del lancio.

Come ciliegina sulla torta, chi acquisterà Gears 5 entro il 16 settembre, o lo giocherà con l’abbonamento Xbox Game Pass (sempre entro quella data), riceverà gratuitamente il pacchetto personaggio Terminator Dark Fate.