Anche Yakuza festeggia l'E3 con un nuovo filmato di Yakuza Kimami

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Anche Yakuza festeggia l'E3 con un nuovo filmato di Yakuza Kimami

Nel catalogo di SEGAnon c'è solo spazio per Sonic, ma anche per Yakuza Kimami, il remake in alta risoluzione del primo capitolo della saga, uscito su PS2, che sarà disponibile a partire dal 29 agosto in esclusiva su PS4.

Il titolo in questione non sarà una semplice riproposizione dell'avventura originale migliorata solo nell'impatto grafico: Yakuza Kiwami implementerà una serie di nuovi minigiochi, missioni secondarie, un sistema di combattimento rinnovato e quasi 30 minuti di filmati inediti, fornendo una maggiore comprensione della trama del gioco e creando una finestra di dialogo con il prequel della serie Yakuza 0, che abbiamo già recensito sulle nostre pagine.

In Kiwami, si ripercorrerà l’arco narrativo del personaggio nascente di Yakuza, il gioco inizia con il protagonista della serie, Kazuma Kiryu, che viene rinchiuso in prigione per l’assassinio del patriarca della sua famiglia (che non ha commesso). A peggiorare le cose, durante i 10 anni della sua prigionia, non solo il clan di Kiryu lo espelle dalla yakuza, ma 10 miliardi di ¥ (~ $ 100 milioni di dollari) scompaiono dal tesoro del clan.

Ma non è finita qui, l’amore d'infanzia di Kiryu è scomparso e tutta la malavita giapponese gli dà la caccia per il denaro mancante, Kiryu è perso finché non riuscirà a trovare la ragazza orfana Haruka, quindi dovrà cercare la zia che condivide lo stesso nome del suo grande amore. Quello che ne  conseguirà  sarà la scoperta di una rete di tradimenti e di politica malavitosa, ma nulla fermerà Kiryu nella riconquista del suo onore.

Vi informiamo che Yakuza Kiwami sarà distribuito in versione fisica e digitale al prezzo di 34,99€ e, coloro che prenoteranno il titolo, riceveranno una speciale custodia Steelbook. Bando ai convenevoli, andiamo a vedere il trailer pubblicato per celebrare l'E3 2017: buona visione.