Transpose è un nuovo gioco che promette di ridefinire il tempo e la gravità in realtà virtuale (foto)

Vincenzo Ronca

Lo studio Secret Location ha annunciato un nuovo gioco in realtà virtuale per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive che si sviluppa in prima persona in un intricato contesto virtuale.

Il gioco si chiama Transpose, in riferimento al giocatore stesso: come potete osservare dagli esempi riportati in galleria, il puzzle game si struttura in mondi diversi, a loro volta divisi in vari livelli. Il giocatore dovrà creare delle repliche di se stesso, chiamate “Echo“, per raccogliere l’energia necessaria ad azionare una misteriosa macchina antica. L’esperienza in realtà virtuale verrà rafforzata dalla registrazione delle movenze dei vari “Echo” che verranno mostrate al giocatore stesso in ogni loop temporale.

LEGGI ANCHE: tutti gli Amazon Echo scontati del 40%

Lo scopo principale rimane il completamento dei diversi livelli acquisendo energia, manipolando le successioni temporali e gli “Echo” di se stessi.

Come anticipato, Transpose arriverà per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive a partire dal prossimo 6 novembre. Il gioco avrà un prezzo di 19,99$ e sarà disponibile anche in lingua italiana.