Tre nuove avventure in arrivo su PlayStation VR (video)

Federica Papagni

Tra marzo e aprile il catalogo di PlayStation VR sarà arricchito da tre nuove e uniche avventure. Stiamo parlando di Paper BeastThe Room VR: A Dark Matter FORM.

Paper Beast

Per quanto riguarda questo primo titolo, sviluppato da Pixel Reef, arriverà in esclusiva su PS VR il 24 marzo. Ambientato in un habitat selvaggio e inospitale, il giocatore potrà lanciarsi in una avventura unica nel suo genere durante la quale potrà connettersi con creature esotiche, dare forma all’ambiente per venire a capo di enigmi oppure lasciarsi trasportare dalla propria fantasia in un sandbox fuori dagli schemi.

LEGGI ANCHE: Recensione Nioh 2

The Room VR: A Dark Matter

Sviluppato da Fireproof Games e disponibile dal 26 marzo, il palco su cui è concertata la trama è il British Institute of Archaeology, in cui la polizia è impegnata a investigare sulla scomparsa di un illustre egittologo. Quella che si ha tra le mani non è una semplice indagine, perché tra l’esplorazione di luoghi criptici e lo studio di gadget misteriosi, il giocatore scoprirà un elemento ultraterreno capace di rendere labile il confine tra illusione e realtà.

FORM

Eccoci arrivati all’ultimo titolo. FORM ci catapulterà in una surreale avventura rompicapo alla scoperta delle profondità della mente umana. Sviluppato da Charm Games, sarà disponibile dal 7 aprile.

Trailer Paper Beast

Trailer The Room VR: A Dark Matter

Trailer FORM