Il Trono di Spade e Bethesda insieme per un nuovo videogioco sulla saga? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Tutte le attenzioni dei fan della saga di Il Trono di Spade sono concentrate sulla settima stagione della serie TV, attualmente in corso. Le spettacolari ambientazioni e gli intricati eventi hanno ormai mietuto milioni di vittime fra gli spettatori di tutto il mondo, letteralmente rapiti da una serie ormai diventata un vero evento. La fine di questa stagione lascerà orfani, del coinvolgente mondo della saga, i fan più accaniti, che non sapranno come ingannare il tempo in attesa dell’ottava stagione. Ma potrebbe anche andare diversamente.

Infatti, da tempo si vocifera di un nuovo videogioco basato sulla saga del Trono di Spade, della cui lavorazione sono trapelati ben pochi dettagli. Ma un nuovo indizio potrebbe giungere da Target, una celebre catena di negozi degli Stati Uniti, presente ovviamente anche sul web con un sito di e-commerce che vende anche prodotti legati al mondo dell’elettronica di consumo.

LEGGI ANCHE: Com’è stato girato il quarto episodio della settima stagione del Trono di Spade

Sul catalogo del proprio shop online infatti, è apparsa una pagina dedicata ad un videogioco, nominato Bethesda: Game of Thrones. La pagina è molto scarna, priva di qualsiasi altro dettaglio, quindi molto probabilmente frutto di un errore (non si sa quanto voluto) di pubblicazione. Sufficiente però per permettere ai fan della saga di correre con l’immaginazione.

Bethesda, celebre anche e soprattutto per la serie di videogiochi The Elder Scroll, sarebbe al lavoro su un videogioco basati sul mondo del Trono di Spade? E si tratterà di un GdR d’azione come Oblivion e Skyrim?

La saga del Trono di Spade è già stata oggetto di una serie di videogiochi, sviluppati da Telltale e riconducibili al genere dell’avventura grafica. La collaborazione con Bethesda farebbe in effetti pensare ad una svolta rispetto ai precedenti capitoli, con un cambio di genere che verrebbe apprezzato da molti videogiocatori. Gli stessi che, terminata la settima stagione della serie TV, non vedrebbero l’ora di ributtarsi a capofitto nel mondo della saga, per continuare ad alimentare la loro passione. Staremo a vedere se le prossime settimane ci riserveranno qualche sorpresa in tal senso.

Via: Forum NeogafFonte: Target