Il controller Turtle Beach perfetto per Flight Simulator è disponibile da oggi (foto)

Il controller Turtle Beach perfetto per Flight Simulator è disponibile da oggi (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

In occasione dell'E3 2021, Turtle Beach, il noto produttore di accessori gaming, ha svelato un paio di nuovi dispositivi niente male. Tra i due svetta sicuramente il nuovo VelocityOne Flight simulation control system, un controller per Xbox Series X|S e PC Windows pensato appositamente per i simulatori di volo disponibile da oggi 17 novembre.

Il pensiero vola (letteralmente) a Flight Simulator, e infatti VelocityOne Flight è pensato per dare il meglio di sé proprio con il simulatore di casa Microsoft. Il controller riproduce il quadrante della manetta, insieme al compensatore dedicato e alla cloche realistica con comandi della manetta integrati. Non mancano 10 pulsanti programmabili e tanto altro, in modo da adattare il controller sia ad aerei leggeri che jet pesanti.

Il tutto si connette molto semplicemente via USB. VelocityOne Flight, che tra l'altro è stato sviluppato in collaborazione con ingegneri aeronautici e piloti, ed è venduto al prezzo consigliato di 379,99€. Si tratta ovviamente di un prodotto pensato per un pubblico particolarmente esigente, ma che comunque vanta un prezzo in linea con i più recenti volanti di gioco dedicati a PC e Console. Qui altre info. C'è il limite di un esemplare per cliente, per farvi capire quanto è ricercato.

Pensate che all'inizio di novembre i pre-ordini su www.turtlebeach.com si sono esauriti in meno di un'ora a livello mondiale, e in meno di 15 minuti in mercati chiave come U.S.A., UK, e Germania. I pre-ordini sono appena stati spediti, e anche le rimanenti unità del VelocityOne Flight riservate per il lancio del 14 novembre 2021 sono già esaurite. Dal sito ufficiale potete comunque registrarvi per sapere quando tornerà disponibile.

Turtle Beach VelocityOne Flight foto

Commenta