Tutti i giochi Xbox sul vostro smartphone Android: arriva ufficialmente l’app Xbox (video)

Vincenzo Ronca

Quello che probabilmente la maggior parte degli utenti Xbox stavano aspettando è arrivato: è finalmente possibile effettuare lo streaming dei giochi Xbox su dispositivi Android.

Tutto questo è possibile grazie al lancio della nuova app Xbox per dispositivi Android da parte di Microsoft: questa si serve della funzionalità precedentemente nota come Console Streaming nella sezione di riproduzione remota di Xbox. Come vedete dal video di The Verge allegato al tweet che trovate in basso, con la nuova app Xbox il vostro smartphone Android sarà in grado di accedere ai giochi Xbox, avendo a disposizione una console Xbox One che fungerà essenzialmente da server.

LEGGI ANCHE: aperti i preordini di Xbox Series X e Xbox Series S

La nuova app Xbox per Android include anche le ultime novità che arriveranno con le nuove console Xbox Series S e Series X, come il pulsante condivisione nella dashboard per condividere i contenuti rapidamente sulle principali piattaforme social. L’app include anche lo strumento di configurazione rapida delle console xbox Series X e Series S, così come una sezione unificata per le notifiche e la possibilità di installare contenuti in modalità remota sulla console.

La nuova app Xbox di Microsoft è disponibile in versione beta per i dispositivi, qui sotto trovate il badge per scaricarla dal Play Store. Microsoft non ha condiviso dettagli relativi al supporto iOS ma è probabile che la funzionalità arriverà anche su iOS tramite un aggiornamento del sistema operativo.

Via: The Verge