Twitch perde il suo miglior influencer: Ninja si trasferisce su Mixer (Microsoft) (video)

Enrico Paccusse - Il canale più popolato di Twitch smetterà di fare live

Per i non appassionati questa sarà la classica notizia da “E quindi?!”, eppure allo stato attuale rappresenta ciò di cui molte testate stanno parlando: Tyler Belvins, meglio noto come Ninja nel mondo Fortnite, lascerà Twitch per dedicarsi esclusivamente allo streaming sulla piattaforma proprietaria di Microsoft, Mixer.

Questa notizia assume ancora più importanza se si prende in considerazione il fatto che il canale di Ninja, che conta attualmente più di 14 milioni di follower, è di gran lunga il più popolato della piattaforma (supera di due-tre volte il secondo in classifica). Inutile sottolineare le polemiche scaturite da tale decisione, annunciata poche ore fa tramite un video “simil conferenza” che potrete trovare qui sotto.

LEGGI ANCHE: Il vincitore della finale di Fortnite ha vinto più del vincitore di Wimbledon

Di sicuro si tratta di un ottimo spot per Mixer, piattaforma di streaming finora vittima del predominio di Twitch (che vi ricordiamo essere proprietà di Amazon). Non ci resta che aspettare e osservare se tale mossa si rivelerà vincente per Microsoft, che per ottenere un’esclusiva del genere avrà sicuramente ricoperto d’oro il giovane influencer. Voi avete già avuto modo di provare Mixer? Che ve ne pare?

Via: The Verge