Two Point Hospital nel suo primo video gameplay: sembra davvero adorabile! (video)

Vezio Ceniccola

L’annuncio di Two Point Hospital è stato un tuffo nel passato per tutti i nostalgici dei giochi di strategia e simulazione, visto che si parla di un successore dell’indimenticabile Theme Hospital, e il primo gameplay non fa che aumentare le aspettative dei giocatori, soprattutto di quelli “vechia maniera”.

Il filmato prodotto dal sito PC Gamer mostra alcune delle potenzialità del nuovo titolo di casa SEGA, con una breve panoramica sulle fasi iniziali e su alcune delle azioni possibili. Le immagini di gioco sono accompagnate dalle parole di Mark Webley e Gary Carr, due degli sviluppatori storici di Theme Hospital e che stanno lavorando anche a questo nuovo capitolo.

La grafica sembra davvero adorabile, con un’interfaccia non troppo invasiva e un character design che riesce a rendere simpatico e vitale ogni più piccolo personaggio che si aggira all’interno della nostra clinica. Il mondo colorato e dinamico di Two Point Hospital sembra studiato alla perfezione per strappare una risata anche durante i momenti menon opportuni, grazie allo humor che era parte fondamentale anche del titolo originale.

LEGGI ANCHE: I due Bayonetta su Nintendo Switch

Basteranno questi ottimi presupposti a rendere Two Point Hospital un gioco indimenticabile come il precedente? Lo scopriremo nel corso dell’anno, quando SEGA ne annuncerà il rilascio. Intanto, date un’occhiata al video proposto di seguito, col quale potrete già iniziare ad entrare nel giusto mood.