Ubisoft annuncia a sorpresa Atomega, uno sparatutto online (video)

Giorgio Palmieri

In casa Ubisoft si respira aria di novità: la sussidiaria Reflections, lo studio che ha dato vita a Grow Home e Grow Up, ha appena svelato il particolarissimo Atomega.

Non dovremo aspettare a lungo per metterci le mani sopra. Nel dettaglio, si tratta di uno sparatutto multigiocatore ambientato in una realtà che si sta rapidamente dissolvendo, nella quale vestiremo i panni di creature alquanto uniche, delle forme di vita chiamate Exoforms.

Mentre le leggi della fisica si distruggono lentamente, le Exoforms combattono per divertimento e dominio, riproducendo i momenti finali dell’universo in un’arena ai margini della distruzione.

I giocatori dovranno acquisire massa, raccogliendola in modo pacifico o combattendo, per evolvere dall’agile Atomo al divino Omega. Si scontreranno in una frenetica battaglia per la supremazia attraverso intensi round di 10 minuti con un massimo di 8 giocatori. L’acquisizione di massa garantisce dei punti e alla fine del round il giocatore con punteggio maggiore ottiene la vittoria.

Ubisoft assicura un’esperienza facile da capire ma difficile da padroneggiare, di stampo competitivo e con un tono leggero che riflette la personalità del suo piccolo team di sviluppo. Atomega sarà disponibile a partire dal 19 settembre in esclusiva su PC al prezzo di 9,99€.