Ubisoft chiama 25 anni di storia a raccolta per The Settlers – History Collection (foto e video)

Roberto Artigiani

Il primo The Settlers uscì nel lontano 1993, ma oggi a distanza di 25 anni Ubisoft ha annunciato il reboot di uno dei classici videogiochi di strategia e costruzione e l’arrivo di in un’edizione antologica che racchiude i 7 storici titoli precedenti.

Sotto la cura di Volker Wertich, creatore della saga, il gioco vedrà nuovamente la luce prendendo i migliori elementi di gameplay dal resto della serie e riproponendoli in una forma più moderna e attuale. Ci sarà un nuovo sistema per il cibo, lavori con addetti multipli e condizioni di vittoria alternative, inoltre, grazie al motore Snowdrop di Ubisoft, il nuovo The Settlers punta a offrire una grafica mozzafiato che restituisca il senso di vita brulicante e frenetica dei coloni.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Wonder Boy

Per commemorare il 25° anniversario della serie, The Settlers History Collection verrà pubblicato in esclusiva su Uplay PC attraverso l’Ubisoft Store il 15 novembre 2018. La raccolta includerà le versioni gold di tutti i 7 precedenti giochi della serie con tutte le espansioni, migliorati e ottimizzati per i moderni PC e per Windows 10. Inoltre tutte le History Edition saranno disponibili per l’acquisto separatamente.

Per l’occasione è stata creata anche The Settlers Alliance, una community dedicata i cui iscritti riceveranno per primi gli ultimi aggiornamenti e potranno avere una connessione diretta con il team di sviluppo di Ubisoft Blue Byte.

  • The Settlers (1993)
  • The Settlers II – Veni, Vidi, Vici (1996)
  • The Settlers III (1998)
  • The Settlers IV (2001)
  • The Settlers – Heritage of Kings (2005)
  • The Settlers – Rise of an Empire (2007)
  • The Settlers 7 (2010)