Con Ubisoft+ giocate i vostri titoli preferiti anche su Stadia, ma solo negli Stati Uniti

Con Ubisoft+ giocate i vostri titoli preferiti anche su Stadia, ma solo negli Stati Uniti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il cloud gaming è diventato molto popolare nell'ultimo anno: sempre più software house stanno portando i loro giochi su piattaforme di questo tipo, che ne rendono più facile la fruizione se non si possiede un hardware particolare.

Stadia, il servizio di cloud gaming di BigG, aveva già ad ottobre annunciato che avrebbe aggiunto il supporto al servizio di videogiochi in abbonamento di Ubisoft: Ubisoft+ (precedentemente noto come Uplay+).

Quel giorno è arrivato e, a partire da oggi, gli utenti abbonati a Ubisoft+ potranno collegare il loro account su Stadia e giocare ovunque questa piattaforma sia compatibile. Purtroppo però questa possibilità è riservata solo e soltanto negli Stati Uniti, e non è dato sapere quando noi europei potremo sfruttare questa funzione.

Con Ubisoft+, che ricordiamo essere ancora in beta e quindi soggetto a cambiamenti, è possibile giocare senza limiti oltre 100 titoli, inclusi tutti i loro DLC e versioni premium con contenuti esclusivi, sotto forma di abbonamento mensile (che per gli Stati Uniti è disponibile al costo di $14,99). Non sarà necessario sostenere alcun costo aggiuntivo per giocare su Stadia e non sarà necessario neanche Stadia Pro, che è comunque consigliato nel caso in cui si voglia giocare in 4K HDR.

Via: 9to5Google

Commenta