Ubisoft lancia il suo primo titolo completamente battle royale: ecco a voi Hyper Scape (video)

Federica Papagni -

Ubisoft fa ufficialmente la sua entrata nel mondo delle battle royale con Hyper Scape, un futuristico e fantascientifico sparatutto in prima persona free-to-play, sviluppato da Ubisoft Montreal in collaborazione con Twitch.

Ambientato nel 2054, 100 concorrenti si sfidano nella virtuale città di Neo-Arcadia, in cui tra scontri nei vicoli, sui tetti e all’interno di mortali edifici tentano di sopravvivere evitando proiettili e cercando quanto più velocemente possibile del buon equipaggiamento per difendersi e attaccare gli avversari. L’obiettivo è sempre lo stesso: essere il migliore dei 100 e conquistare il titolo di campione.

Durante le battaglie, le armi non saranno i soli elementi da poter trovare negli scenari, perché in questo titolo sono state introdotte le Hack, che altro non sono che delle abilità aggiuntive. Queste raggruppano capacità offensive e difensive, tra cui rintracciare un nemico, proteggere la propria squadra (composta da un massimo di tre partecipanti) con una parete o diventare invisibili per sorprendere gli avversari. Inoltre, ugualmente alle armi, anche le Hack possono essere potenziate per mezzo della meccanica della fusione.

LEGGI ANCHE: La skin di Captain America è disponibile in Fortnite

Ma questo non è il solo elemento degno di Hyper Scape, perché Ubisoft sviluppandolo ha puntato verso un vero e proprio rinnovamento della formula battle royale introducendo, ad esempio:

  • L’imprevedibile Decadimento, che dissolve la mappa di Neo-Arcadia in vari schemi;
  • L’esclusiva meccanica dell’Eco, che mantiene i giocatori attivi nella battaglia anche quando sono a terra;
  • Uno scontro alla fine della battaglia che vede la comparsa sulla mappa della corona di Hyper Scape: i giocatori per conquistare la vittoria dovranno o ottenere e controllare la corona per 45 secondi oppure resistere fino alla fine e rimanere l’unica squadra o giocatore in piedi.

Hyper Scape sarà inizialmente disponibile in un test tecnico chiuso e a tempo limitato per PC fino al 7 luglio. I giocatori interessati potranno provare il gioco durante il test tecnico seguendo gli streamer che trasmetteranno il titolo su Twitch con tanto di Twitch Drop. Parlando sempre della piattaforma di live streaming, l’estensione Hyper Scape Crowncast per Twitch intratterrà gli spettatori consentendo loro di influenzare il gioco in tempo reale.

Attualmente è disponibile la modalità con squadre di tre giocatori Crown Rush, mentre quella per giocatore singolo a tempo limitato Dark Haze lo sarà in un secondo momento nel corso della prova tecnica. La prova includerà un pass battaglia di 10 livelli, mentre tutti i progressi e gli oggetti ottenuti saranno trasferiti alle future sessioni live e anche al lancio della versione completa.

Per avere informazioni circa il metodo per poter partecipare alla prova tecnica vi rimandiamo a questo sito (clicca qui).

Trailer

Trailer Gameplay