Udite udite: nei prossimi mesi Steam finalmente si rifarà il look! (foto)

Matteo Bottin

Diciamocelo: aprire Steam è come fare un tuffo nel passato per quanto riguarda il design. Molti utenti si “lamentano” della grafica ormai datata, e che richiederebbe una svecchiata. Ma tranquilli: la svecchiata è in programma, e arriverà nei prossimi mesi.

Alla GDC 2019, oltre all’ormai tanto chiacchierato Stadia, era presente anche Valve per parlare di Steam. L’evento tenuto dall’azienda era dedicato principalmente agli sviluppatori (non per niente si intitolava “Steam Business Update“), ma ha mostrato anche l’agognato restyling della piattaforma.

Il nuovo design (che vedere in un paio di immagini in galleria) non stravolge completamente quello a cui siamo abituati,ma piuttosto toglie un po’ di ragnatele per dare un look decisamente più al passo con i tempi.

Tra le novità troviamo il riposizionamento della lista amici (integrata nella pagina principale dello store), l’indicazione di quali titoli i vostri amici stanno giocando in quel momento, l’insieme degli ultimi giochi avviati (in “stile Netflix”) e la lista delle copertine (un po’ come accade in Origin).

LEGGI ANCHE: Steam Link Anywhere vi farà giocare ovunque sul vostro smartphone, anche quando non siete a casa

Il nuovo look arriverà inizialmente in fase beta, e successivamente sarà reso pubblico. Quanto ci vorrà perché diventi definitivo? Si parla dei “prossimi mesi“, quindi ci sarà ancora da pazientare. Ma d’altronde lo abbiamo atteso per tanti anni, qualche mese in più è poca cosa, no?

Via: Multiplayer.it