È ufficiale: i giochi di PS5 saranno svelati il 4 giugno, tutti i dettagli sull’evento!

Lorenzo Delli

Ci siamo, finalmente. PS5 sarà finalmente protagonista di un evento ufficiale, non tanto dedicato alla console in sé, quanto più a ciò che davvero conta: i videogiochi.

Jim Ryan, CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment, ne dà l’annuncio sul blog ufficiale PlayStation. È Ryan stesso a confermare che il lancio di PlayStation 5 è stato sicuramente differente dal solito, tra annunci mancati, presentazioni ritenute noiose e ben pochi dettagli rispetto alla concorrenza.

Sta di fatto che l’evento del 4 giugno sarà incentrato sui giochi in arrivo su PlayStation 5, quelli che saranno disponibili quando la console arriverà sul mercato a Natale. I giochi rappresentano, a detta di Ryan, ciò che di meglio l’industria videoludica e gli studi di tutto il mondo hanno da offrire. Tante software house, grandi, piccole, storiche o fondate da poco, hanno lavorato duramente per mostrare le potenzialità dell’hardware di PS5.

Il digital showcase andrà online giovedì 4 giugno alle 22:00 ore italiane e, da quanto confermato da Ryan, andrà avanti per più di un’ora. Le previsioni di Bloomberg ci erano andate vicine insomma. Tra i giochi presenti potrebbero esserci A Rat’s Quest: The Way Back Home, Moonray, Microman, PsyHotel, Soulborn, oltre a pezzi da novanta quali Battlefield 6, The Sims 5 e Assassin’s Creed Valhalla.

Ovviamente l’evento non sarà fisico, ma ciò ha fornito a Sony l’opportunità di preparare qualcosa di speciale, che avvicini gli utenti di tutto il mondo. E questo a quanto pare sarà solo il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla nuova console. La diretta andrà online su Twitch e YouTube. Avremo sicuramente occasione di discuterne anche qui sulle pagine di SmartWorld.

Fonte: Sony