UFO Robot Grendizer, il gioco in onore di Goldrake annunciato per PC e console

UFO Robot Grendizer, il gioco in onore di Goldrake annunciato per PC e console
Federica Papagni
Federica Papagni

Fare un tuffo nel passato ha tanti lati positivi: ci permette di riscoprire qualcosa che magari avevamo dimenticato oppure ci fa respirare una sana nostalgia che ci riporta alla mente scene di vita vissuta, capace anche di farci ripiombare in quelle vecchie atmosfere ormai lontane ma che fanno indelebilmente parte di noi. A contribuire a generare simili sensazioni è il recupero di vecchie glorie del passato, pronte a vivere una nuova esistenza. Il caso di nostro interesse è quello di Goldrake, l'iconica serie animata giapponese realizzata 45 anni fa che portava nelle nostre case le grandi battaglie di Actarus contro Vega e le incredibili armi del super robot, che ritornerà suoi nostri schermi ma in una veste differente.

Infatti, Microids e Dynamic Planning hanno da poco annunciato che realizzeranno insieme un videogioco per PC e per console basato sul manga di Go Nagai e che avrà il titolo di UFO Robot Grendizer.

Lo stesso mangaka ha dichiarato per l'occasione:

"Dare nuova vita alle avventure di Goldrake grazie alle moderne tecnologie è un sogno che diventa realtà. Sono molto felice della partnership appena conclusa, e non vedo l’ora di mettere le mani sul videogioco”

Go Nagai, creatore Goldrake

Ulteriori informazioni sul titolo non sono note, neanche per quanto riguarda la probabile finestra di disponibilità, però i due protagonisti dei giochi assicurano che nuovi dettagli saranno presto diffusi.

Non ci resta che aspettare.

Commenta