É un aereo? É Superman? No, è Flappy Bird in RTX! (video)

Giovanni Bortolan Dico sul serio!

Sapevamo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato. L’avvento e il progressivo miglioramento della tecnologia RTX di NVIDIA sta iniziando a portare i suoi primi tangibili benefici nel mondo del gaming, ma c’è chi (e fortunatamente direi) riesce a prendere la vicenda lateralmente, ricreando con una grafica inutilmente esagerata un classico gioco per smartphone.

Stiamo parlando ovviamente di Flappy Bird, titolo che anni fa spopolò su praticamente tutti gli smartphone del pianeta, grazie ad un concetto semplice ma efficace. Tanto efficace da convincere l’utente Fat Dino a ricrearne, ad anni di distanza, una versione tutta sua, sfruttando al massimo ciò che la modernità ha da offrire.

LEGGI ANCHE: WRC 9 in arrivo il 3 settembre con una valanga di auto storiche con cui sfrecciare

Il risultato, che viene accompagnato da una breve guida in cui lo stesso Fat Dino spiega i processi di creazione del titolo, è assolutamente da non perdere. Flappy Bird RTX può infatti essere scaricato e provato (fa strano dirlo, ma dovete avere dell’hardware compatibile) attraverso il supporto al Patreon del creatore. Qui sotto vi lascio il video. Per chi non fosse interessato al processo, il gameplay inizia al minuto 8:00.