Un bundle di giochi indie per l'Ucraina: già raccolti oltre 2 milioni di dollari

Un bundle di giochi indie per l'Ucraina: già raccolti oltre 2 milioni di dollari
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Su itch.io è attiva un'iniziativa in supporto alla popolazione Ucraina che in un giorno ha già raccolto oltre 2,3 milioni di dollari: si tratta di un bundle di giochi e contenuti indie, acquistabili in blocco con un'offerta minima di 10$, il cui intero ricavato andrà in beneficienza per supportare la crisi in Ucraina (a International Medical Corps e Voices of Children).

L'iniziativa è stata organizzata dallo sviluppatore indie Brandon Sheffield, fondatore di Necrosoft Games, e ha raccolto ampissima adesione nel mondo dei giochi indie, con oltre 700 creatori di giochi che hanno aderito al bundle.

Acquistando l'intero bundle a 10$, oltre a supportare la popolazione ucraina, vi porterete a casa una collezione di quasi 1000 elementi (573 videogiochi, 317 manuali di giochi da tavolo, più qualche fumetto e altri contenuti) e dal valore complessivo di circa 6.500$.

Tra i moltissimi videogiochi inclusi nel bundle segnaliamo Celeste, Baba is You, Skatebird, Superhot, Towerfall, Moon Hunters, Backbone e moltissimi altri. Per acquistare il bundle vi rimandiamo all'apposita pagina su itch.io.

Mostra i commenti