Un calcio alle discriminazioni: ecco l'iniziativa di Lega Serie A con FIFA 22

Un calcio alle discriminazioni: ecco l'iniziativa di Lega Serie A con FIFA 22
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Keep Racism Out: è questo il nome della campagna antidiscriminazioni promossa da Lega Serie A, in collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), con la quale si intende sensibilizzare in merito al delicato e triste tema delle discriminazioni nel mondo del calcio e non.

Si tratta della terza edizione della campagna di sensibilizzazione realizzata da Lega Serie A e UNAR, e per quest'anno arriva anche una speciale collaborazione con FIFA 22. Per l'occasione infatti EA Sports ha realizzato un kit caratterizzato dai colori blu scuro e chiaro del marchio Lega Serie A con il logo "Keep Racism Out" e la striscia arancione sulla parte anteriore delle maglie, proprio come vedete dall'immagine in galleria.

Di seguito trovate il commento ufficiale di David Jackson, VP Brand di EA SPORTS FIFA, in merito all'iniziativa appena annunciata:

EA SPORTS è al fianco della Lega Serie A nella sua lotta contro il razzismo non solo nel calcio ma anche nella nostra società in generale. Rendere il kit "Keep Racism Out" disponibile all'interno di FIFA 22 crea un'opportunità per i giocatori di mostrare il loro sostegno a questo messaggio.

da David Jackson, VP Brand, EA SPORTS FIFA

Il kit di gioco sarà disponibile in FIFA Ultimate Team dal 18 marzo. Per maggiori dettagli sull'iniziativa vi rimandiamo al sito ufficiale dedicato.

Mostra i commenti