Un concorso americano suggerisce il prezzo di Xbox Series X, ed è più alto del previsto

Matteo Bottin

Nei regolamenti dei vari concorsi è indicato l’ammontare totale del montepremi messo in palio dall’azienda. Quello avviato da Monster Energy non è da meno, ma questa volta permette di ottenere una interessante informazione: il prezzo di Xbox Series X.

Nel concorso sono in palio 200 Xbox Series X con una copia di Halo Infinite, e l’ammontare totale è di 119.998$. Con un po’ di matematica si ottiene un prezzo di 599,99$ a console. Se a questo si rimuove il prezzo di vendita di Halo Infinite (59,99$), si arriva a 540$.  Difficilmente Microsoft venderà la console a quel prezzo, dunque nella pratica potremmo aspettarci un prezzo di 499$ o 599$. Con queste cifre, però, i conti non tornerebbero (perché bisognerebbe aggiungere il costo del gioco).

LEGGI ANCHE: Halo Infinite è stato posticipato al 2021: grossi guai per Xbox Series X in vista del debutto

È possibile però che il montepremi totale non includa il prezzo del gioco: nel materiale per la stampa originale si parlava solamente della console come premio. Da qui, le conclusioni: Xbox Series X costerà veramente 599$? Finora avevamo ipotizzato un prezzo finale di 499$: rincararlo di 100$ non è cosa da poco. Che ne pensate?

Via: Neowin