Un grintoso trailer annuncia oggi l’arrivo di D&D: Dark Alliance su console e PC (video)

Federica Papagni

Direttamente da Wizards of the Coast arriva l’annuncia dell’uscita di Dark Alliance, il nuovo action RPG cooperativo di cui ora sono state mostrate delle nuove immagini grazie al rilascio del trailer di lancio, proposto in chiave cinematica.

Il titolo è ispirato a Dungeons & Dragons e può essere considerato una specie di reboot di due giochi risalenti ai primi anni 2000, da cui si discosta innanzitutto per la visuale, qui in terza persona mentre nei precedenti titoli a volo d’uccello. Gli elementi tipici dei giochi di ruolo vengono qui uniti a quelli più action, il tutto arricchito dal multiplayer. I giocatori potranno infatti scegliere se utilizzare un guerriero, un rogue, un barbaro e un ranger per dare inizio alla loro avventura.

LEGGI ANCHE: Alexa e luce gialla: cosa significano i colori dell’anello di Amazon Echo

Nel trailer vediamo gli iconici Drizzt Do’Urden, Catti-brie, Bruenor e Wulfgar impegnati a combattare contro un drago del ghiaccio, e infine anche da un altro letale mostro, e ci vien dato anche un assaggio di quello che sarà l’ambientazione glaciale del gioco, ossia i Forgotten Realms e in particolare la tundra di Icewind Dale.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è già disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC tramite Steam e Epic Games Store.

Video