UNDERWORLD ASCENDANT: il dungeon action-RPG sbarca su Steam ad un prezzo scontato

Lorenzo Delli

OtherSide Entertainment, una software house che raccoglie i creatori dio serie quali System Shock, Thief, Ultima Underworld, e da 505 Games arriva su Steam un nuovo Action RPG incentrato sui dungeon intitolato UNDERWORLD ASCENDANT.

Vi abbiamo già parlato di UNDERWORLD ASCENDANT sulle pagine di SmartWorld: a detta degli stessi sviluppatori è un gioco che ti sfida a pensare in modo creativo in un ambiente sandbox interattivo. Libertà di approccio quindi sono le parole d’ordine di questo promettente titolo che ci proietta nel misterioso Stygian Abyss, un luogo in continuo mutamento che metterà appunto a dura prova il nostro grado di creatività.

Per salvare questo mondo, e il tuo – dovrai sfruttare il tuo potenziale creativo, scoprire segreti nascosti e ottenere aiuto dalle fazioni per aumentare la conoscenza e la forza. Utilizza l’ambiente circostante per avere più possibilità di vincere. Pensa ad un piano ideale per superare le sfide che incontrerai oppure affronta la battaglia basandoti sull’istinto.

Il prezzo di lancio di Underworld Ascendant è piuttosto goloso. Fino al 22 novembre sarà possibile acquistarlo a soli 25,49€. I videogiocatori che acquisteranno Underworld Ascendant entro il 21 novembre 2018 otterranno in regalo tre contenuti bonus:

  • Vorpa: una creatura companion, dall’aspetto apparentemente innocuo, che si lancerà all’attacco di tutti i nemici, con un livello molto basso di vita, che si trovano nelle vicinanze
  • Mana Leech: Una creatura companion che assorbe il Mana e lo rifornisce al giocatore quando le sue riserve sono basse
  • Mappa dello Stygian Abyss: Una mappa digitale del leggendario Stygian Abyss che aiuterà i giocatori nell’esplorazione

Per quanto riguarda le recensioni negative su Steam, gli stessi sviluppatori hanno già dichiarato di essere a lavoro sul fix di vari bug. A tal proposito vi segnaliamo un post in italiano degli sviluppatori con un bel po’ di dettagli a riguardo, compresi alcuni consigli per i neofiti e l’elenco dei bug conosciuti.