Underworld Ascendant: video gameplay, screenshot e data di uscita del promettente Action RPG

Lorenzo Delli

Dai creatori di Ultima Underworld: The Stygian Abyss, videogioco storico per MS-DOS del 1992, è in arrivo Underworld Ascendant, un nuovo Action RPG che ci porterà nuovamente nello Stygian Abyss sfidando le abilità del giocatore in modi piuttosto originali.

L’obiettivo di OtherSide Entertainment, la software house che insieme a 505 Games si occupa del titolo fondata tra l’altro da personaggi storici quali Paul Neurath e Warren Spector, è quello di offrire un gioco di ruolo immersivo in un’ambientazione fantasy “da togliere il fiato, densa di pericoli e intrighi“. Vediamo le caratteristiche salienti come riportate su Steam:

  • UN MONDO PROFONDAMENTE COINVOLGENTE – Entra in un regno di dungeon completo, con una resa espressiva e dettagliata, in cui i sistemi simulati hanno un senso logico e la sperimentazione creativa viene ampiamente ricompensata.
  • NARRATIVA DINAMICA – Fatti coinvolgere in una storia epica, in cui fazioni rivali si contendono il dominio nelle lotte che si susseguono in tutto il regno. Le tue decisioni cambieranno l’esito in modi sottili e drammatici. Da che parte ti schiererai? Cercherai di unire o distruggere?
  • UN EROE TUTTO TUO – Lanciati in un combattimento fluido e intenso. Scatena magie potenti per sconfiggere il nemico. Usa la circospezione e il sotterfugio per evitare completamente nemici e ostacoli. Abbina e unisci liberamente qualsiasi abilità per sviluppare un eroe originale, adatto al tuo stile di gioco.
  • GAMEPLAY LIBERO – Scopri il tuo potenziale creativo con il sistema dell’improvvisazione. Sperimenta con una varietà di abilità e magie. Manipola l’ambiente e le creature che lo abitano per avvantaggiarti delle situazioni.

Veniamo al dunque. L’uscita del gioco è prevista per settembre 2018, e nel frattempo potete già aggiungerlo alla vostra lista desideri su Steam. Vi lasciamo con il trailer gameplay che vi abbiamo promesso nel titolo e con alcune immagini. La demo di Underworld Ascendant sarà giocabile da tutti i visitatori di E3 che si recheranno nello stand di Alienware (#647) dal 12 al 14 giugno.