Unknown 9: Awakening si mostra nel primo trailer: affascinante avventura next-gen (foto e video)

Vezio Ceniccola

Unknown 9: Awakening è il nuovo gioco prodotto da Reflector Entertainment, annunciato durante la conferenza Gamescom 2020. La società canadese ha svelato le prime immagini e il trailer di questo nuovo titolo, il primo gioco dello studio, che fa parte di un più ampio progetto interattivo: un vero e proprio mondo narrativo che include anche un podcast, una serie di libri, un’esperienza digitale interattiva e molto altro.

Il gioco racconta la storia di Haroona, una bambina indiana tormentata dalle immagini della propria morte e dotata di un dono molto particolare, quello che le permette di controllare l’invisibile. Grazie all’aiuto del suo mentore, la ragazzina svilupperà il suo potere e lo utilizzerà per accedere alla dimensione chiamata The Fold.

A livello tecnico si tratta di un’avventura in terza persona, incentrato fortemente sulla narrazione e sulla storia che gira intorno alla piccola Haroona. Dalle prime immagini mostrate alla Gamescom 2020, il mondo di gioco sembra riccamente caratterizzato, non solo per quanto riguarda l’ambientazione indiana ma anche il misterioso universo di The Fold.

LEGGI ANCHE: Fall Guys Stagione 2 svelato

Il lancio ufficiale di Unknown 9: Awakening non ha ancora una data precisa, ma la società ha comunicato che arriverà entro il 2021 sia su PC che sulle console next-gen, PS5 e Xbox Series X. Come detto, si tratta di un gioco inserito in un contesto molto più largo, con libri, fumetti e altri contenuti che fanno parte dell’universo di Unknown 9. Per maggiori informazioni sul progetto, potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Unknown 9: Awakening – Trailer

Unknown 9: Awakening – Immagini