Svelata la data di uscita ed il trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Svelata la data di uscita ed il trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Il Nintendo Direct di settembre 2022 si è chiuso con una sorpresa non indifferente: ovvero con il trailer che ha rivelato che il sequel di "Breath of the Wild" si chiamerà "The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom". Tra l'altro, è stata anche ufficializzata la data di uscita dell'esclusiva Nintendo Switch molto attesa dagli appassionati: il gioco uscirà il 12 maggio 2023.

Nello specifico, il trailer si apre con Link che spalanca il portone di un santuario ubicato su un'isola nel cielo. Link, successivamente, salta da una sporgenza per tuffarsi tra le nuvole. Dopo si possono notare alcune brevi sequenze di gameplay, che mostrano principalmente il protagonista mentre naviga tra i cieli tramite una specie di aliante di pietra.

Da quello che si è potuto vedere, sembrerebbe che almeno una parte del gioco avrà come ambientazione i cieli al di sopra delle immense terre di Hyrule, un dettaglio, questo, confermato anche da Nintendo.

Insomma, occorrerà attendere per mettere le mani sul sequel di uno dei giochi più apprezzati di sempre e che sicuramente hanno ispirato e ispireranno altri titoli.

Infine, a proposito di Nintendo Switch, la console, a giugno 2022, ha venduto 111,08 milioni di unità. Nella classifica delle console più vendute, quindi, si è posizionata al 5° posto, ad un passo dalla PlayStation 4. Al primo posto, invece, troviamo un'altra console di Sony, la PS2, che durante la sua vita ha raggiunto le 157,70 milioni di unità. Sul podio, poi, troviamo Nintendo DS (154,02 milioni di unità) e Nintendo Game Boy (118,69 milioni di unità).

Date un'occhiata anche alla nostra recensione di Mario + Rabbids Sparks of Hope!

Mostra i commenti