Valheim in arrivo su Game Pass per PC e Xbox: ecco le date

Valheim in arrivo su Game Pass per PC e Xbox: ecco le date
Antonio Lepore
Antonio Lepore

All'Xbox Games Showcase Extended è stato annunciato che Valheim arriverà su Xbox One e Xbox Series X|S nella primavera del 2023. Il gioco, oltre che PC, sarà disponibile sulla console attraverso Xbox Game Pass e PC Game Pass.

L'annuncio è stato accompagnato anche da un trailer di gameplay di Valheim, che appare simile a quanto già visto per PC, ovvero la versione che in breve tempo è riuscita a riscuotere un importante successo. Il gioco, ricordiamo, consiste in un survival ambientato nella terra dei vichinghi. I giocatori potranno interagire con l'ambiente ed impegnarsi in varie attività intrattenenti.

"Niente di tutto ciò sarebbe possibile senza gli incredibili team di Piktiv e Fishlabs, che continuano a lavorare sui port di Microsoft Store e Xbox, consentendoci di lavorare sull'aggiornamento di Mistlands" ha dichiarato Henrik Törnqvist, co-fondatore di Iron Gate. "Sin dal suo lancio abbiamo voluto rendere Valheim il più accessibile a quante più persone possibili, indipendentemente dalla piattaforma su cui stanno giocando, ed è così soddisfacente vedere il duro lavoro di tutti concretizzarsi con questi annunci di Microsoft e Xbox", ha invece affermato Albert Säfström, vicepresidente dell'editoria di Coffee Stain.

Valheim, infine, è disponibile su Steam Early Access per PC e Linux, mentre nell'autunno 2022 sarà lanciato su Microsoft Store e PC Game Pass di Xbox. Per quanto riguarda il rilascio su Xbox One e Xbox Series X|S, avverrà nella primavera del 2023.

Mostra i commenti