Valheim, numeri da capogiro: 3 milioni di copie vendute in due settimane!

Federica Papagni -

A due settimane dal suo debutto in accesso anticipato su Steam, Valheim ha raggiunto l’Eden del catalogo dello Store grazie al raggiungimento della soglia di ben 3 milioni di copie vendute. Questo nuovo gioco, sviluppato da Iron Gate e pubblicato da Coffee Stain, ha conquistato gli occhi e i cuori dei videogiocatori e degli spettatori per merito del suo sistema di gioco capace di unire il concetto di survival al genere roguelike.

Ambientato in un gigantesco mondo d’ispirazione alla mitologia norrena, i giocatori si ritroveranno a doverlo esplorare in lungo e in largo ritrovando sul loro cammino delle belve feroci da dover sconfiggere. Inoltre, non si può parlare di Survival senza quella buona dose di crafting. In tutto il mondo possono essere costruiti castelli e roccaforti, e persino delle potenti navi vichinghe con cui solcare le acque degli oceani e raggiungere esotiche destinazioni. Ovviamente, anche le armi sono da considerare tra gli oggetti da costruire, perché senza un buon equipaggiamento saranno le belve ad avere la meglio!

LEGGI ANCHE: Boris 4 ufficiale su Star di Disney+

Ci troviamo difronte ad un altro gioco Indie ad essere riuscito a conquistare in breve tempo il grande pubblico, come è stato in passato fatto da Among Us Fall Guys, e al momento sono circa 360 mila i giocatori attivi contemporaneamente. Non è ancora possibile sapere quando il titolo uscirà dall’accesso anticipato, però gli sviluppatori hanno dichiarato la loro intenzione di portare centinaia di nuovi contenuti.

Mantenendo questi ritmi, riuscirà a raggiungere i più gettonati giochi di Steam? Solo il tempo potrà aiutarci a rispondere a questa domanda, ma data l’incredibile e rapida crescita potrebbe accadere.