Valorant Revolt è un nuovo torneo esport sul gioco del momento in collaborazione con Logitech G

Lorenzo Delli

Valorant, il nuovo sparatutto firmato Riot Games, si appresta ad entrare a gamba tesa nel settore dei giochi competitivi. La nuova fatica della software house di League of Legends è infatti pensata proprio in ottica esport, e c’è chi si è dato da fare per mettere su un primo torneo!

Il torneo in questione si chiama Valorant Revolt e metterà di fronte alcuni degli influencer che si stanno dedicando maggiormente al tanto atteso sparatutto online. Lo sponsor ufficiale del torneo è Logitech G, la divisione gaming di casa Logitech, mentre l’organizzazione del tutto è stata portata avanti da Dive Esports.

LEGGI ANCHE: La nostra prova di Valorant

Il torneo si svolgerà a partire dal 16 maggio alle ore 18:00, con 8 squadre, ognuna capitanata da un influencer. Le squadre si sfideranno in showmatch al meglio delle 3. I quarti di finale si svolgeranno il giorno dopo, 17 maggio; le semifinali sono fissate per il 23 maggio mentre la Finalissima per il 24 maggio. Quest’ultima si terrà al meglio di 5 match. I vincitori si porteranno a casa un kit Logitech G che comprenderà un Mouse G502 Hero, una Tastiera G513 e una Cuffia G635.

I vari influencer e content creator coinvolti nell’iniziativa saranno svelati nei prossimi giorni da Logitech Italia. Tutti i match della competizione verranno trasmessi in streaming sui vari canali Twitch dei partecipanti, oltre ad essere in diretta sul canale principale di Dive Esports.