Valve mostra come smontare una Steam Deck e vi spiega perché non dovreste farlo

Valve mostra come smontare una Steam Deck e vi spiega perché non dovreste farlo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Valve ha appena pubblicato il video teardown ufficiale di Steam Deck, la console da gioco dell'azienda attesa per la fine di quest'anno con hardware comparabile a quello di un PC e design del tutto simile a Nintendo Switch.

Durante primo minuto vengono elencate le motivazioni per cui, seppur l'utente abbia il diritto di mettere le mani sull'hardware in suo possesso, sarebbe meglio evitare di smontare la console, dato che ogni singola componente è posizionata con precisione e non è pensata per essere sostituita (e inoltre è molto facile danneggiare l'hardware interno e la garanzia non copre questi danni).

Ad ogni modo, per riuscire ad accedere all'interno è necessario svitare tutte le viti posteriori: a questo punto è semplice rimuovere la scocca in plastica e sostituire componenti importanti quali la batteria e, con un po' di lavoro in più, gli stick del controller e l'SSD. Valve ci tiene comunque a precisare che il modello smontato è una unità di pre produzione, per cui l'hardware della versione definitiva della console potrebbe essere diverso.

Via: The Verge

Commenta