Valve sta pensando al rivale di Stadia: arriverà anche su smartphone?

Vincenzo Ronca

Nel panorama dei videogiochi sta per debuttare Google che con Stadia introdurrà un nuovo servizio di streaming videoludico. Uno dei suoi principali concorrenti potrebbe sposare la sfida e presentare a sua volta un nuovo servizio.

Stiamo parlando di Valve, la casa che sviluppa Steam, la quale potrebbe essere in fase di preparazione di un nuovo servizio di streaming per i videogiochi. La notizia emerge da Steam Database (il tweet lo trovate a fine articolo), che avrebbe scovato alcuni riferimenti a Steam Cloud Gaming nel codice del sito web che fa capo ad alcuni partner di Valve.

LEGGI ANCHE: Realme X2, la recensione

Attualmente soltanto questo nome è noto a proposito del servizio gaming cloud di Valve: sicuramente se la scelta si concretizzasse avrebbe un senso, in particolare per far fronte alla concorrenza sempre più agguerrita. Le eventualità di sviluppo sono diverse: potrebbe trattarsi di un servizio che centralizza quelli già esistenti su Steam per giocare in modalità remota, rendendo più semplice ed accessibile il cloud gaming.

Difficile dire su quali piattaforme arriverà: se Steam Cloud Gaming nascerà come il rivale di Stadia, viene automatico pensare che dovrebbe arrivare anche su smartphone. Vi terremo aggiornati su tutti gli ulteriori sviluppi.

 

Via: The Verge