Vampire: The Masquerade - Swansong, presentato il nuovo Dev Diary!

Vampire: The Masquerade - Swansong, presentato il nuovo Dev Diary!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Incarna 3 vampiri, usane i poteri e trova il giusto equilibrio tra il tuo lato umano e quello animale in una storia mozzafiato in cui il destino di Boston dipenderà dalle tue scelte. Questa la trama di Vampire: The Masquerade - Swansong, il nuovo gioco di Epic di cui è appena stato presentato un video, un Developer Diary che mostra gli elementi fondamentali su cui si basa l'esperienza del videogioco.

Come detto, il giocatore dovrà prendere il controllo di tre vampiri appartenenti a diversi clan della Camarilla, la società segreta, e attraverso le sue scelte tessirà storie e trame ramificate, confrontandosi con diversi punti di vista dei personaggi per districarsi tra realtà e finzione. Sarà possibile usare le schede dei protagonisti per determinare i punti di forza, le loro abilità e le loro Discipline vampiriche.

Tra sussurri di cospirazione, omicidi e lotte di potere, il mondo di Vampire: The Masquerade è ambientato in una comunità di vampiri che è stata precipitata in una crisi senza precedenti, e spetta al giocatore dipanare i fili del mistero. Obiettivo sarà quello di proteggere il clan e scoprire la verità facendo rispettare la Masquerade, la legge sui vampiri progettata per nascondere l'esistenza delle creature della notte agli umani.

La componente RPG assume ancora più importanza perché ogni PNG ha le proprie statistiche, quindi il gamer deve usare le proprie abilità per avere la meglio nella "lotta di dialogo".

Vampire: The Masquerade – Swansong sarà disponibile su PC (Epic Games Store) e console dal 19 maggio 2022

Mostra i commenti