Il conturbante Vane sarà disponibile su PS4 dal 15 gennaio 2019, ma potete già pre-ordinarlo (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo 4 lunghi anni di sviluppo, l’avventura esplorativa Vane è finalmente pronta a debuttare nel mercato videoludico. La software house indipendente nipponica Friend & Foe ha infatti annunciato che il titolo sarà disponibile in anteprima su PS4 dal 15 gennaio 2019, rilasciando per l’occasione uno spettacolare video trailer.

Vane è ambientato in un deserto ricco di rovine, che il giocatore sarà chiamato ad esplorare assumendo le sembianze talvolta di un uccello, talvolta di un bambino. La metamorfosi è il fil rouge del gioco, perché oltre al protagonista, anche l’ambientazione muterà e si evolverà al suo passaggio, dando vita ad un mondo di segreti tutti da decifrare.

LEGGI ANCHE: Il filmato di apertura di Kingdom Hearts III vi farà emozionare

Nonostante manchi più di un mese all’uscita su PS4, potete già da ora pre-ordinare Vane, ottenendo fra l’altro uno sconto del 20% sul prezzo di listino di 21,99€. Qui sotto trovate il video trailer di annuncio e una galleria di immagini tratte dal gioco.

Con Vane, volevamo creare un gioco che enfatizzasse maggiormente l’atmosfera e lo stato d’animo, rispetto alle meccaniche più convenzionali. Anche se liberamente ispirato a titoli come Journey e Ico, volevamo creare qualcosa di diverso. Un po’ più inquietante, sorprendente e primitivo. Vane è stato un viaggio lungo e avventuroso, ma non vediamo l’ora che tutto il mondo possa provare ciò che abbiamo inventato!

Rasmus Deguchi, direttore artistico di Friends & Foe

Vane – Video Trailer

Vane – Immagini