
Ecco Vasco, il robot esploratore che vi farà compagnia in Starfield
Continuiamo a scoprire nuovi dettagli sul mondo di Starfield, il tanto atteso gioco che però è stato rimandato al 2023: in un nuovo video pubblicato da Bethesda facciamo la conoscenza di Vasco, il robot tuttofare che accompagnerà il giocatore durante l'esplorazione della galassia.
Nel video, la parola passa a Istvan Pely, capo grafico per Starfield, che ci presenta Vasco, il robot esploratore di Constellation: si tratta di uno dei primi modelli prodotti dalla Lunar Robotics, costruito per resistere alle difficoltà dei viaggi spaziali e che aiuterà il giocatore in una serie di azioni.
Vasco è un robot bipede che può attraversare senza problemi terrenti accidentati, trasportando tutte le scorte e i materiali da sopravvivenza necessari in caso di lunghi spostamenti via terra. Vasco è un "robot pacifico", ma all'occorrenza può anche difendersi con alcune armi montate sulla sua "carrozzeria".
Ricordiamo che Starfield sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X|S e PC a partire dall'11 novembre 2022 e sarà disponibile sin dal Day One su Xbox Game Pass.
