Vi conviene trattare bene i vostri vecchi DualShock 4 perché saranno compatibili con PS5 (foto)

Roberto Artigiani Rimane comunque un dubbio cruciale: saranno compatibili anche con i nuovi giochi?

Qualche giorno fa è trapelato un brevetto registrato da Sony per i DualShock 5 che accompagneranno la nuova PlayStation 5. Se le informazioni si dovessero rivelare esatte allora la nuova generazione di controller non porterebbe significative differenze rispetto alla precedente. Se a questo a ggiungiamo la ormai acclarata retro-compatibilità della nuova console verso i giochi per PS4, la speranza che anche i DualShock 4 potessero essere utilizzabili su PS5 era già spuntata a diversi.

Oggi, grazie alle dichiarazioni di alcuni sviluppatori coinvolti nella realizzazione di giochi per PS5, abbiamo la prima vera conferma: i DS4 saranno compatibili con la nuova macchina. Anche se ancora manca una comunicazione ufficiale, l’immagine di un DS4 collegato a un dev-kit della nuova PlayStation 5 ce ne dà ulteriore riprova. Questo quindi conferma anche il fatto che i DualShock di nuova generazione non saranno troppo diversi, se non altro in termini di funzionalità.

LEGGI ANCHE: I 12 smartphone che hanno fatto il decennio

Allo stesso modo i nuovi controller dovrebbero avere piena compatibilità con PS4 e PS VR. Una questione però rimane ancora in ballo (e non è una cosa da poco): i DS4 funzioneranno solamente con i giochi per PS4 o saranno interscambiabili con i DS5 in tutto e per tutto? Gli elementi emersi finora fanno propendere per la seconda ipotesi, anche se sarebbe la prima volta e poi ci sono quei due nuovi pulsanti che potrebbero smontare tutto il ragionamento…

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Respawn First