Video gameplay rivela novità sul prossimo gioco di Crysis: si tratta di un Battle Royale?

Federica Papagni

Ormai nel lontano 2007 la casa di sviluppo Crytek ha dato i natali a Crysis, lo sparatutto in prima persona che fin dal suo primo vagito ha catturato anima e corpo degli appassionati del genere. In origine pensato per un’esperienza su PC, successivamente è stato introdotto sul mercato più ampio nelle vesti di un remake (2011) per PS3 e Xbox 360, dotato del motore grafico CryENGINE 3, e di una remastered nel 2020, rilasciata invece su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. Ora nell’aria ci sarebbe un nuovo gioco e un recente video gameplay comparso sul Web ne rivela alcuni dettagli.

Probabilmente intitolato Crysis Next, questo nuovo titolo dovrebbe inoltre abbracciare il genere del Battle Royale, che secondo un rapporto sarà un free-to-play che consente a centinaia di giocatori di affrontarsi in una singola partita. Il video rivela il potenziale gioco di Crysis mentre un giocatore sconosciuto è nel bel mezzo dell’azione e ne conferma la fase di sviluppo, visto che le trame non sono finite e le tavolozze dei colori per i personaggi e l’ambiente di gioco sono principalmente in bianco e nero.

LEGGI ANCHE: Apex Legends disponibile su Nintendo Switch

A far intuire che si tratti di un Battle Royale è una sequenza d’immagini in cui il personaggio manovrato da questo anonimo giocatore vien fatto paracadutare da un aereo, in maniera simile a quanto finora vista in altri famosi titoli del genere come FortnitePUGB CoD: Warzone. Al di là di quanto finora scritto non sono state rivelate altre informazione sul presunto Crysis Next, per cui non possiamo far altro che attendere buone nuove per saperne di più.

Via: MySmartPrice