Quali sono i più grandi videogiochi Open World di tutti i tempi?

Vezio Ceniccola

Negli ultimi anni i giochi Open World si sono moltiplicati in maniera incredibile su ogni piattaforma, venendo declinati in tante salse diverse. Ma quali sono i videogame con le mappe aperte più ampie? Se state pensando ai vari Grand Theft Auto, Skyrim o The Witcher ci siete vicini, ma i titoli presenti in classifica potrebbero stupirvi.

Grazie all’infografica realizzata da NetEnt Stalker, possiamo comparare anche a livello visuale le mappe dei più famosi giochi Open World usciti negli ultimi anni. Tra questi, si fa sicuramente notare Just Cause 3, che presenta un’area di gioco davvero enorme, e che appare ancora più ampia se confrontata con altri titoli di rilievo, come The Witcher III: Wild Hunt, Grand Theft Auto V, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il vincitore assoluto di questa specialissima categoria è però No Man’s Sky, che offre al giocatore ben 31,700,000,000,000,000,000,000 miglia quadrate di territorio esplorabile, diviso tra i tanti pianeti presenti nel gioco. Ovviamente, utilizzando un sistema procedurale, probabilmente andrebbe considerato quasi fuori gara rispetto agli giochi già citati, ma ciò non toglie che l’area di gioco offerta sia praticamente infinita.

LEGGI ANCHE: Invito “rosso fuoco” da Rockstar Games

Per vedere l’infografica citata e dare un senso grafico ai dati descritti, potete aprire l’immagine nella galleria qui di seguito o andare alla pagina dedicata a questo indirizzo.

Fonte: NetEnt Stalker