Virtua Fighter 5 Ultimate Showodown: l’iconico picchiaduro 3D è da oggi disponibile in digitale su PS4 (video)

Federica Papagni

A partire da oggi in ogni parte del globo SEGA of America ha lanciato ufficialmente Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, il leggendario picchiaduro 3D ritorna con una grafica rinnovata, funzionalità online, nuove musiche, nuovi effetti visivi in quanto è stato ripensato proprio per la nuova generazione di console.

Il titolo reinventa la classica esperienza di Virtua Fighter e la consegna nelle mani dei giocatori moderni e di seguito vi indichiamo le sue caratteristiche principali:

  • Splendida grafica rinnovata: sono stati ricreati i modelli dei personaggi e le ambientazioni, migliorati gli effetti grafici come l’illuminazione e gli shader ed è stato realizzato un nuovo filmato di apertura che migliora incredibilmente l’aspetto del gioco per renderlo più contemporaneo;
  • Gioco online migliorato: inserite diverse tipologie di incontri online, come i tornei e i campionati, le stanze private fino a 16 giocatori, una nuova modalità spettatore, un sistema di interfaccia migliorato, con nuovi strumenti di comunicazione come i timbri personalizzati. I giocatori e gli spettatori troveranno più funzionalità online che mai;
  • Esperienza di Virtua Fighter classica, ma rinnovata: sali sul ring con uno dei 19 personaggi disponibili e impara a dominare i loro stili di combattimento unici attraverso diverse modalità classiche come “Rank Match”, “Arcade”, “Offline Versus” e ovviamente la modalità allenamento;
  • Nuova interfaccia e musiche di accompagnamento: l’interfaccia in gioco è stata completamente aggiornata e nel menu principale sarà possibile dare uno sguardo ai replay delle partite tra i giocatori più forti del mondo. Ogni ambientazione può contare su nuove musiche di accompagnamento composte dallo storico team audio di Virtua Fighter.

LEGGI ANCHE: Tesla Model S ed X diventano console next-gen grazie ad AMD

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown è disponibile per il download digitale da oggi su PS4, e una versione compresa di Legendary Pack (DLC) può essere acquistata su PlayStation Store al prezzo di 29,99€. Però, il DLC è disponibile anche separatamente al prezzo di 9,99€.

Ricordiamo infine che lo stesso gioco sarà disponibile per il download gratuito per gli abbonanti PS Plus fino al 2 agosto, in quanto il titolo è stato inserito nell’offerta di giugno del Plus.

Video