Amanti delle belle storie e delle carte? Da oggi è disponibile Voice of Cards: The Forsaken Maiden

Amanti delle belle storie e delle carte? Da oggi è disponibile Voice of Cards: The Forsaken Maiden
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Oggi Square Enix ha annunciato la disponibilità di Voice of Cards: The Forsaken Maiden, il nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo a turni che diventa a conti fatti una saga antologica. Infatti, si tratta del secondo episodio del filone, che può essere giocato in modo indipendente dal primo, uscito nell'ottobre del 2021.

In questa nuova avventura, ambientata su isole remote protette per generazioni dalle Sacerdotesse, seguirete il protagonista e Jeri, una ragazza che non è riuscita a diventare Sacerdotessa, in una storia drammatica in cui dovrete salvare gli isolani dall'orlo della distruzione.

Sviluppato dai creatori delle serie NieR e Drakengard, tra cui il creative director Yoko Taro, Voice of Cards è un GdR fantasy narrato interamente tramite l'uso delle carte. Nel corso della storia, i giocatori dovranno prendere delle scelte e partecipare a battaglie a turni nei dungeon che si svolgono su un tabellone, come nei giochi da tavolo tradizionali. Molte altre personalità importanti di Square Enix sono coinvolte nel progetto, come il music director Keiichi Okabe e il designer dei personaggi Kimihiko Fujisaka (serie Drakengard).

Voice of Cards: The Forsaken Maiden è disponibile nel solo formato digitale su PC (Steam), PS4 e Nintendo Switch al prezzo di 29,99€. I giocatori che lo acquisteranno prima del 7 marzo 2022 riceveranno il DLC "Whale of Fortune Pattern", che sblocca un design delle carte con un motivo ispirato a una balena leggendaria che "porta fortuna a chi la vede", e il DLC "Ocean Tile Table", il quale sblocca un design del tavolo da gioco con un motivo ispirato all'oceano.

Mostra i commenti