
Se volete Borderlands 3 su PC, pare che dal 13 settembre dovrete installare Epic Store (foto)
Alla presentazione di Borderlands 3 alcuni dettagli non sono stati rivelati. Tra questi i più importanti sono sicuramente la data d’uscita e il metodo di distribuzione. Grazie a dei tweet (ormai rimossi) potremmo avere una risposta a entrambi i dettagli.
Partiamo dalla data d’uscita: 13 settembre 2019. L’account Twitter di Borderlands 3 aveva pubblicato un post dove era indicato che “Il caos arriverà il 13 settembre“. In più, il tweet continua parlando di un preordine (non che non ci aspettassimo che ci fosse), dunque probabilmente il tutto doveva essere pubblicato dopo l’apertura delle prenotazioni.
Per quanto riguarda la modalità di distribuzione, probabilmente Borderlands 3 sarà una esclusiva Epic Games Store (ovviamente parliamo della parte PC). In un video (anch’esso rimosso, lo vedete nel tweet qui sotto) si può vedere nell’angolo in basso a sinistra il logo di Epic Games Store, senza alcun riferimento a Steam. Questo fa pensare ad una esclusiva.
LEGGI ANCHE: Avengers: Endgame si mostra nel nuovo trailer Overpower
Per quanto possa valere, il boss di Gearbox, Randy Pitchford, accetta l’esistenza delle esclusive quando queste portano veramente dei valori aggiunti all’esperienza utente e sono di breve durata (lui indica 6 mesi). Purtroppo, è 2K che si occupa della distribuzione, quindi l’idea di Randy può valere al massimo come consiglio.
Borderlands 3 releasing on Epic Games Store (from a Twitter ad video that is now deleted) pic.twitter.com/d4v17GapWZ
— Wario64 (@Wario64) April 1, 2019
Via: EurogamerFor what it’s worth, 2K’s decisions aside, myself and the team at Gearbox have a very keen interest in cross-platform play. We believe multi-platform support is a pre-requisite and Epic’s leadership with cross platform support is helpful to our interests there. 3/3
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) April 1, 2019