Volete cambiare il vostro nome su Stadia? Non è più necessario contattare il supporto

Volete cambiare il vostro nome su Stadia? Non è più necessario contattare il supporto
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La piattaforma di cloud gaming di Google sta per ricevere un aggiornamento che porterà una funzione sicuramente gradita ad un buon numero d'utenti: finalmente su Stadia si potrà cambiare il proprio nome utente senza essere costretti a contattare l'assistenza.

Fin dalla nascita del servizio infatti, per apportare modifiche al proprio username, era necessario contattare il supporto e ovviamente attendere tempi tecnici spesso abbastanza lunghi. Nel subreddit di Stadia, Google ha annunciato che la possibilità di fare tutto ciò in maniera "self-service" è in rollout in queste ore.

Al momento, è necessario recarsi sulla versione web del servizio, all'indirizzo stadia.google.com, e seguire queste istruzioni:

  1. Cliccare sull'icona del proprio account in alto a destra
  2. Andare in Impostazioni Stadia
  3. Cliccare su Nome e avatar Stadia
  4. Cliccare su Cambia nome

Nel caso in cui il nome sia adatto in base alle linee guida del servizio, si potrà confermare l'operazione. Purtroppo questa funzione è attiva solo per gli account non-Founders, dato che quest'ultimi non presentano le quattro cifre dopo il nome ed è dunque necessario ancora contattare l'assistenza.

Ad ogni modo, il cambio username potrà essere fatto una volta ogni 180 giorni.

Via: 9to5Google

Commenta