Volete dare un’occhiata all’interfaccia di Google Stadia? Eccovi accontentati (foto)

Vincenzo Ronca

Google Stadia è il nuovo servizio di contenuti gaming in streaming che BigG sta per concretizzare nei vari mercati europei, compreso il nostro. L’ultimo evento Stadia Connect ha fornito una panoramica dei giochi che saranno disponibili ma non solo.

Infatti un curioso utente di Reddit che ha partecipato all’evento, durante il quale Google non ha mostrato ufficialmente l’interfaccia di Stadia, ha premuto il pulsante Stadia sul controller in sua dotazione per la demo ed ha avuto accesso al menù che vedete nell’immagine qui in basso: oltre alle impostazioni relative al gioco che stava provando vediamo alcuni elementi dell’interfaccia di Stadia, a partire dal tema scuro con riquadri di colore arancione.

LEGGI ANCHE: Stadia e cloud gaming in poche parole

Inoltre, l’interfaccia ha lasciato trapelare la nomenclatura degli altri utenti online, tenendo presente che gli utenti proprietari di Founders Kit potranno selezionare un nome che non contenga numeri. L’immagine suggerisce anche che Stadia potrebbe permettere di mascherare come non online il proprio stato agli altri utenti.

Inoltre, l’interfaccia implementa anche le tre impostazioni rapide di gioco sulla destra: leggiamo “Connection“, “Controller” e “Audio” e, sulla sinistra, un indicatore che fornisce la qualità della rete a cui si è connessi.

I piccoli dettagli relativi all’interfaccia di Stadia appena trapelati potrebbero non rispecchiare la versione definitiva della piattaforma. Vi terremo aggiornati sugli eventuali ulteriori sviluppi.

Via: 9to5GoogleFonte: Reddit
  • Mciro

    Non ho ancora capito bene le tariffe.

    • Daniele Usardi

      I giochi devono essere acquistati singolarmente, con costi simili a quelli delle altre piattaforme.

      Poi ci sono due piani: Stadia base gratuito, ti permette di giocare a 1080p 60fps audio stereo a tutti i giochi che hai acquistato. Disponibile dal 2020

      Stadia PRO, €9,90 al mese, oltre a quello che ti da stadia standard ti permette di giocare a 4K 60fps HDR e audio surround, e ogni mese ci sono giochi in regalo tipo xbox live.
      Disponibile da novembre 2019 per chi acquista il founder’s kit, dal 2020 per tutti

      Per entrambi non è obbligatorio alcun hardware particolare, addirittura lo stadia controller è opzionale (per giocare con il PC puoi usare qualsiasi controller).

      E’ obbligatorio avere una chromecast ultra e il controller solo se vuoi giocare sulla tv senza attaccare un pc