Volete un gioco Pokémon MMO? Temtem potrebbe essere la risposta (video)

Matteo Bottin

La parte multigiocatore di Pokémon Spada e Scudo vi ha lasciato l’amaro in bocca? Temtem potrebbe farvi tornare il buonumore: si tratta di un videogioco MMO che strizza l’occhio al mondo Pokémon con un design completamente votato alla componente multigiocatore.

Certo, non si tratta del primo progetto che vuole cercare di rispondere alle domande di fan, ma sembra davvero ben fatto. La base è la stessa: cattura ogni Pokémon Temtem, combatti contro altri giocatori, sconfiggi i cattivi (sì, c’è una campagna).

Ma sotto alla superficie troviamo molto di più: personalizzazione del personaggio e della propria casa, un gameplay da vero e proprio MMORPG, un sistema di stamina che permette di dosare al meglio le mosse e tanto altro.

LEGGI ANCHE: Pokémon Spada e Scudo, senza peli sulla lingua (recensione)

Temtem ha già superato la fase di crowdfunding su Kickstarter (racimolando più di un milione di dollari) e arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Temtem arriverà su Steam come Early Access il prossimo 21 gennaio, ma se volete saperne di più vi lasciamo il trailer e qualche link utile qui sotto.

Fonte: IGN