Warcraft III Reforged: il remake del leggendario strategico disponibile da oggi!

Lorenzo Delli -

Al BlizzCon 2018 è stato annunciato Warcraft III Reforged e finalmente, a distanza di più di un anno, Blizzard lo ha rilasciato sul mercato. Si tratta della remastered del celebre Warcraft III, lo strategico in tempo reale che, grazie al suo potente editor per le mappe multiplayer e al suo sistema di gioco basato sugli eroi, ha ispirato il genere dei MOBA.

Warcraft III Reforged è disponibile da oggi 29 gennaio su Battle.net. Come accennato, è una versione completamente rimasterizzata in 4K che presenta modelli nuovi di zecca per tutti gli elementi di gioco (edifici, eroi, truppe e mappe).

LEGGI ANCHE: World of Warcraft: Classic sarà disponibile a partire dall’estate 2019

Anche le mappe sono state completamente rimasterizzate, e per l’occasione anche l’editor di gioco è stato potenziato per permettere ai giocatori con più inventiva di creare mappe nuove di zecca. Ecco alcune delle caratteristiche salienti di Warcraft III: Reforged:

  • Nuova veste grafica: Warcraft III: Reforged porta il gioco originale nell’era moderna, con nuove versioni di personaggi, strutture, ambienti, animazioni ed effetti grafici.
  • Supporto multigiocatore su versioni diverse: i giocatori potranno affrontare chiunque possieda Warcraft III, sia che giochino la versione originale o Reforged.
  • Nuovo editor: Reforged comprende un nuovo e rinnovato editor che consentirà alla community di creatori di contenuti di Warcraft III di raggiungere nuove vette. Sono previsti centinaia di nuovi trigger, supporto LUA, nuovi strumenti per importare i modelli e una serie di ulteriori migliorie.
  • Totale integrazione con Battle.net: i giocatori potranno usufruire di tutte le funzioni di Battle.net per integrare la loro esperienza di Warcraft III, come chat testuale e vocale, gruppi e aggiornamenti ottimizzati.

La versione digitale standard viene a costarvi 29,99€, mentre l’edizione Spoils of War, che include modelli unici per Arthas, Cenarius, Jaina e Thrall, oltre a bonus di gioco per altri giochi Blizzard, come la cavalcatura Carro dei Morti per World of Warcraft, il dorso delle carte Terza Guerra per Hearthstone, la mascotte Mal’Ganis per Diablo III e altro ancora, vi costa 39,99€. Potete acquistarlo quiQui trovate il sito ufficiale del gioco, a seguire invece trailer con gameplay e screenshot.